Il gioco Memory: un gioco che ti riporta al periodo dell’infanzia in un attimon gioco di memoria per chi vuole divertirsi con i propri clienti!
Il gioco memory personalizzato come non lo avevi mai visto prima; un gioco semplice che rinasce in chiave moderna completamente personalizzato.
Puoi stampare il tuo gioco memory con foto personalizzate, il tuo logo o brand per stupire i tuoi clienti e regalare così finalmente un gadget davvero speciale.
Le carte da gioco Memory – Memorino non sono solo personalizzate e perfette per giocare ad uno dei giochi più nostalgici che esistano, ma sono anche ecologiche. Esse infatti dispongono dell’esclusiva certificazione FSC® (Forest Stewardship Council), la quale contribuisce a salvaguardare le foreste di tutto il mondo.
Inoltre è possibile aggiungere, qualora lo si desideri, la tecnologia Biocidal Coating: le carte da gioco vengono in questo caso protette con un particolare rivestimento biocida (formato da una specifica vernice ecologica inodore) che impedisce la trasmissione di microrganismi patogeni, tra i quali virus, funghi o batteri, attraverso le carte ai giocatori, sfavorendo quindi il contagio tra i partecipanti al gioco.
Le carte pertanto non presentano la necessità di essere disinfettate e sono sicure al 100%. Questa ulteriore caratteristica ne aumenta il profilo di sicurezza, rendendole perfette per giocare anche all’interno di scuole dell’infanzia e ospedali.
È possibile realizzare il gioco con qualsiasi soggetto, sia esso una fotografia raffigurante un paesaggio o delle persone, un logo, uno slogan, un breve testo: tutto può essere disegnato all’interno delle carte. Le immagini verranno naturalmente inserite a coppie al fine di garantire il corretto svolgimento del gioco da tavola.
Le immagini vengono stampate in quadricromia con verniciatura acrilica su di un cartoncino Duplex Professional, così da evitare lo spiacevole fenomeno dello scolorimento; inoltre il cartoncino ha un peso pari a 320 grammi, e si presenta perciò come una carta robusta, sufficientemente resistente agli strappi e ai piegamenti involontari.
Le carte da gioco Memory – Memorino consistono in un mazzo da 52 carte da gioco (ciascuna delle quali presenta le seguenti misure: 5,8 x 8,8 cm), alle quali va aggiunta una carta contenente le istruzioni e due carte per la pubblicità.
Le istruzioni di gioco sono le seguenti: dopo aver mescolato le carte, queste vanno disposte sul tavolo. A questo punto i giocatori, a turno, scoprono due carte ciascuno; se queste formano una coppia di carte uguali, il giocatore di turno può prenderle entrambe, aggiungendole al suo mazzo. Inoltre esso può scoprirne altre due; in caso contrario, invece, le due carte vengono nuovamente coperte e rimesse nella loro posizione originale sul tavolo. A questo punto il turno di gioco passa al prossimo giocatore.
La partita termina quando tutte le carte presenti sul tavolo di gioco finiscono, e vince il giocatore che riesce a scoprire più coppie, e che disporrà dunque del mazzetto più alto.