PDF
Matita con semi personalizzabileMatita con semi personalizzabile
Matita con semi personalizzabileMatita con semi personalizzabile
Matita con semi personalizzabileMatita con semi personalizzabile
Matita con semi personalizzabileMatita con semi personalizzabile
Matita con semi personalizzabileMatita con semi personalizzabile

Matite con semi da piantare

Con le nostre matite puoi coltivare i tuoi sogni e far nascere una nuova vita!
Questa simpatica matita da piantare è eco-sostenibile e biodegradabile capace di far germogliare il tuo brand e le tue campagne di marketing rigorosamente ecofriendly!

Richiedi informazioni su questo prodotto

Rendi felici i tuoi clienti e collaboratori offrendo loro un gadget utile che, allo stesso tempo, contribuisce alla salvaguardia del Pianeta e a combattere l’annoso problema dell’inquinamento da plastica

Le matite con semi sono delle normalissime matite con una lunghezza di 190 mm che sulla parte finale hanno una capsula che contiene all'interno dei semi. I semi della matita che si vuole acquistare possono essere scelti grazie ad una vasta gamma e sono vendute in confezioni singole con un astuccio di cartoncino bianco e marrone.

Sia l'astuccio che la matita sono personalizzabili. Il primo è personalizzabile in quadricromia su entrambi i lati con dimensioni 26 x 204 mm.
La matita, invece, è interamente personalizzabile in tampografia con uno o due colori con dimensioni di 190 mm.

Sono al 100% ecologiche e senza piombo. Inoltre sono atossiche, biodegradabili e fatte di materiali provenienti da fonti sostenibili.

 

Come nascono le matite con semi?

L'idea di creare queste matite, nasce da un gruppo di ragazzi del MIT di Boston che volevano creare una matita che alla fine del suo normale ciclo di vita potesse trasformarsi in qualcos'altro senza inquinare. Adesso che è stata creata, la matita è venduta in più di 80 Paesi e ha grandi sostenitori come Michelle Obama.

 

Quali sono i semi che posso acquistare?

Sono disponibili matite con semi di: bella di giorno, calendula, bella di notte, nasturzio, zinnia, basilico, rucola, ravanello, portulaca, lattuga, peperone verde, cetriolo, edera, basilico, viola, vilucchio, larice e pino giallo. Tutti i semi delle varie piante sono completamente naturali, non trattati con prodotti chimici.
Queste matite sono certificate FSC® e REACH, e di produzione europea secondo la norma DIN EN 71/3.


Come si usa?

La matita con semi svolge le stesse funzioni di una matita normale, la sua composizione è in legno ricicliato biodegradabile quindi alla presa risulta piuttosto ruvida e quindi di facile maneggevolezza. Quando la matita diventèrà troppo corta e quindi inutilizzabile vi basterà piantarla in un terriccio di buona qualità fino a coprire l'intera capsula con i semi ed aspettare che la natura faccia il suo decorso. Se invece siete impazienti, in alternativa, è possibile staccare e piantare nel terreno solo la capsula della matita. La pianta che germoglierà, non avrà nessuna differenza dalle piantine comprate o che nascono spontaneamente in natura, quindi va curata allo stesso modo.

Idee regalo originali grazie alle matite con semi

Questo tipo di prodotto può essere un ottimo regalo per persone che lavorano in ufficio che saranno sicuramente contente di avere articolo originale. Possono anche stimolare e portare entusiasmo per chi lavora, curiosi di finire la matita per vedere la piantina che nasce nel terreno dopo il suo completo utilizzo. E' un regalo perfetto anche per i bambini che amano disegnare e colorare, una matita che fa nascere una pianta può essere per tutti, ma specialmente per le nuove generazioni, uno stimolo verso l'utilizzo di prodotti biodegradabili ed eco-sostenibili.


CertificazioneLegno big

Template Tooltip

In questa sezione è disponibile per il download il file, in formato PDF vettoriale, contenente tutte le dimensioni e le istruzioni per il posizionamento della tua grafica al fine di realizzare un corretto file da utilizzare per la stampa finale.


bottone download scheda tecnica